Iga Swiatek, a causa di un affaticamento alla spalla, ha deciso di non giocare alcun evento prima di Wimbledon e di cancellare il suo nome dalla lista delle iscritte al WTA 500 di Berlino
Non ci sarà la numero 1 del mondo Iga Swiatek al prossimo WTA 500 di Berlino, prestigioso appuntamento sull’erba tedesca che funge da preparazione al terzo Slam stagionale, il celeberrimo torneo di Wimbledon. La polacca, campionessa al Roland Garros, ha affermato di sentire il bisogno di mettere a riposo la sua spalla, che tanto si è sforzata nel corso degli ultimi mesi. Per questo motivo, ha preferito non prendersi rischi prima di Wimbledon e cancellarsi da tutti gli eventi preparatori su erba. “A causa di un ricorrente dolore che sento da giorni alla spalla – ha dichiarato la due volte vincitrice Slam sul proprio profilo Twitter –, purtroppo devo comunicare il mio forfait dal torneo di Berlino. Mi dispiace non poter giocare lì. Mi concentrerò sul recupero e sul riposo, con l’obiettivo di essere pronta per Wimbledon“.
Due to a recurrent discomfort I am feeling in my shoulder, unfortunately I need to withdraw from the bett1open in Berlin. I'm sorry I will not be able to play there. I will focus on recovery and rest in order to be ready for Wimbledon.
— Iga Świątek (@iga_swiatek) June 10, 2022