Le dichiarazioni della numero 36 del mondo e il resoconto dei quarti di finale del WTA 250 di Tenerife

Camila Giorgi era l’unica testa di serie rimasta in tabellone nei quarti di finale del WTA 250 di Tenerife. La differenza con l’avversaria odierna si è vista tutta, un 6-1 6-1 con cui la marchigiana ha dominato Arantxa Rus.

Una partita senza storia dall’inizio alla fine, giocata in maniera quasi perfetta dalla numero 1 azzurra, che dopo la partita ha dichiarato: “Ho giocato meglio rispetto ai turni precedenti. Ho disputato un match convincente da tutti i punti di vista, sono contenta. Il servizio ha funzionato dall’inizio alla fine dell’incontro”.

Giorgi potrebbe chiudere dopo Tenerife la stagione 2021 e a tal proposito ha dichiarato: “Spero di chiudere l’anno in bellezza. Qui mi trovo bene in campo e fuori, voglio restare fino alla fine del torneo. Non ho ancora deciso se sarà l’ultimo della stagione, per ora voglio solo concentrarmi sulla semifinale“.

In semifinale per Giorgi ci sarà la sorprendente colombiana Maria Camila Osorio, che al primo turno ha eliminato la testa di serie numero 1 Elina Svitolina e ai quarti di finale ha superato con il risultato di 7-5 6-2 Saisai Zheng.

L’altra semifinale sarà invece la sfida tra Alize Cornet, che ha eliminato la slovacca Anna Karolina Schmiedlova con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco e la statunitense Ann Li, che ha battuto in due set la rumena Irina-Camelia Begu con un periodico 7-5 7-5.

I RISULTATI DEL 22 OTTOBRE

Quarti di finale singolare

Camila Giorgi(4) b. Arantxa Rus 6-1 6-1

Ann Li b. Irina-Camelia Begu 7-5 7-5

Alizé Cornet b. Anna Karolina Schmiedlova 6-3 6-3

Maria Camila Osorio b. Saisai Zheng 7-5 6-2