La toscana non riesce a dare continuità al successo ottenuto all’esordio su Naomi Osaka e si arrende ad Anhelina Kanilina
Dopo il bell’exploit del debutto che gli aveva permesso di battere Naomi Osaka in due set, Martina Trevisan si arrende al secondo turno dell’Open Capfinances Rouen Metropole. La tennista azzurra ha ceduto il passo alla numero 32 del mondo e terza forza del seeding Anhelina Kalinina con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e 32 minuti di gioco.
L’inizio di match è un susseguirsi si break e controbreak: Trevisan non riesce a tenere alcun turno di battuta e sono i due servizi tenuti a zero da Kalinina a fare la differenza nel primo parziale. Nel secondo set la toscana prova a cambiare qualcosa e il nuovo piano di gioco sembra funzionare. Nel terzo game arriva il break che permette a Trevisan di salire sul 2-1. Continuano però i problemi al servizio dell’azzurra, che paga uno scarso rendimento sulla seconda e subisce l’aggressività di Kalinina. Sotto 2-3 nella seconda frazione, l’ucraina torna a padrona del campo e con una serie di quattro game consecutivi chiude la partita.
Prossima avversaria di Kalinina ai quarti di finale sarà Mirra Andreeva, vittoriosa in due set su Elina Avanesyan.