Le parole di Jasmine Paolini dopo la vittoria che le ha regalato la prima finale WTA in carriera

Jasmine Paolini non ha nascosto tutta la sua gioia per aver raggiunto la prima finale in carriera a livello WTA. La semifinale di Portoroz non era iniziata nel migliore dei modi, poi pian piano l’azzurra ha iniziato ad acquistare fiducia nel suo gioco: “È bellissimo essere in finale, poi oggi è stata una partita durissima e per questo sono doppiamente contenta. All’inizio facevo tanti errori e non riuscivo a chiudere il punto, ma sentivo che a livello di gioco comandavo io. Le sensazioni non erano così brutte, ho cercato di cambiare qualcosa nel secondo set alzandole le traiettorie per poi riuscire ad entrare con il dritto“.

Sull’atteggiamento grazie al quale è riuscita ad organizzare la rimonta: “Non bisogna mai mollare, nel primo set colpivo bene ma ero lenta e non mi sentivo al massimo. Sono rimasta lì con la testa, ho iniziato a sentirmi meglio e alla fine la partita è girata“.

Poi ha continuato: “Sia nella partita di ieri che in quella di oggi ho avuto degli alti e bassi, ma sono riuscita ad uscire dai momenti difficili del match. Questo ti aiuta molto e ti dà fiducia“.

Infine sulla condizione fisica: “Fisicamente stavo meglio il primo giorno, però si va avanti e si lotta sempre“.