La statunitense vince e attende in semifinale la vincente di Wang-Martic

Dopo la maratona di ieri contro Sara Sorribes Tormo, Sara Errani non riesce ad oppore resistenza a Sloane Stephens. L’americana vince 6-3 6-0 in 1 ora e 26 minuti e si qualifica alle semifinali dell’Emilia-Romagna Open: sfiderà la vincitrice del match tra Qiang Wang e Petra Martic.

Il primo set è molto combattuto e dura ben 50 minuti: Stephens scappa 2-0, ma Sara è subito brava a reagire, portandosi sul 2-2. Da quel momento, è decisamente la tennista americana a prevalere, poiché vince 10 dei successivi 11 game, dei quali ben 7 terminati ai vantaggi. Il punteggio, alla fine, si rivela un po’ bugiardo, ma netto: 6-3 6-0, con la ex numero 3 del mondo che vola in semifinale.

Nel primo quarto di giornata, Katerina Siniakova si conferma in ottima forma: dopo aver sconfitto agli ottavi Serena Williams, la tennista ceca riesce a dare continuità a quel gran risultato, battendo per 7-5 6-1 la francese Caroline Garcia. Per la numero 68 al mondo, ci sarà domani la semifinale contro Cori Gauff o Amanda Anisimova.