La seconda edizione del Parma Ladies Open andrà in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma dal 24 settembre al 1° ottobre. Tre azzurre al via: con Trevisan, anche Paolini e Bronzetti
È stata ufficialmente pubblicata l’entry list del Parma Ladies Open, torneo WTA di categoria 250 in programma da sabato 24 settembre a sabato 1° ottobre. La prestigiosa rassegna emiliana, giunta alla sua seconda edizione, andrà in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma. A guidare il seeding dell’evento organizzato da MEF Tennis Events sarà Martina Trevisan, semifinalista al Roland Garros ed attuale numero 27 del mondo.
“Sono sempre contenta di poter giocare in Italia perché ritrovo il grande affetto del pubblico. Non vedo l’ora di venire, so già che a Parma troverò una grande organizzazione – ha sottolineato la toscana -. Proverò a fare del mio meglio per rendere la settimana speciale. Spero di poter vedere gli spalti pieni per me e le altre azzurre“.
Seconda testa di serie sarà invece la russa Liudmila Samsonova, già vincitrice in questa stagione dei titoli di Washington e Cleveland. Attesa anche per Alize Cornet, Yulia Putintseva e Sloane Stephens. La statunitense proverà a riportare in casa statunitense il titolo che lo scorso anno andò a Cori Gauff.
Tra le azzurre, presenti al momento anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, con Elisabetta Cocciaretto che spera nell’ingresso in main draw.
Nella settimana successiva al torneo femminile, Parma sarà palcoscenico anche dell’ATP Challenger 125, come confermato da Marco Bosi, assessore allo Sport del Comune di Parma: “È ovviamente una grande soddisfazione avere una entry list di questo livello, soprattutto perché a guidarla c’è una giocatrice azzurra. Il cut-off alla 91° posizione la dice lunga sul prestigio del torneo, che saprà offrire agli appassionati un grande spettacolo e alla nostra città una visibilità che va oltre i confini nazionali“.
“Anche in questa edizione il torneo avrà un livello altissimo. Avere undici giocatrici tra le prime 60 al mondo è indice di spettacolo assicurato. Confidiamo poi che con le wild card, ancora da assegnare, si possa aggiungere ulteriore qualità all’evento” – invece le parole di Giampiero Alinovi, presidente del Tennis Club Parma.