Due ottimi match giocati dalle azzurre, ma solamente la romagnola passa il turno: sfiderà Garcia per un posto in semifinale
Saranno ben due le azzurre presenti tra le migliori otto giocatrici della 33ª edizione del Palermo Ladies Open. A Jasmine Paolini, che ha beneficiato del ritiro di Shuhai Zhang in ottavi di finale e che se la vedrà con Nuria Parrizas Diaz, si aggiunge infatti Lucia Bronzetti. In appena 58 minuti, la ventitreenne romagnola ha sconfitto la qualificata russa, Elina Avanesyan con lo score di 6-1 6-3 e conquistato per il secondo anno consecutivo l’accesso ai quarti di finale del torneo WTA 250, in scena sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo. Per la numero 78 del mondo si tratta del terzo quarto di finale raggiunto in stagione a livello di circuito maggiore, dopo quello disputato a Rabat.
Per un posto in semifinale, Bronzetti affronterà in una sfida inedita la testa di serie numero 5, Caroline Garcia. La francese si è imposta in rimonta su Elisabetta Cocciaretto con il punteggio, maturato in un’ora e 54 minuti, di 0-6 6-3 6-4. Dopo un primo set nel quale era stata travolta dall’azzurra, Garcia è riuscita a ritrovare i suoi colpi e a rimettere il match in parità. Nel set decisivo c’è stato equilibrio, poi un break subito da Cocciaretto nel nono gioco ha permesso a Garcia di chiudere i giochi e di conquistare un posto nei quarti di finale del torneo.