Grande prestazione della tennista piemontese all’esordio, per Errani sconfitta pesantissima contro la cinese Zheng

Si è conclusa sui campi del Country Time Club di Palermo, la prima giornata del Palermo Ladies Open, il torneo WTA 250 in programma sulla terra rossa del circolo siciliano fino al 23 luglio. Nel match che ha aperto il programma sul Campo Centrale è arrivata la bellissima vittoria di Camilla Rosatello, che superando con un’incredibile doppio 6-1 in appena 72 minuti di gioco Viktorija Golubic, ha conquistato il suo primo successo nel circuito maggiore. Una grande prestazione che ha regalato all’attuale numero 363 del mondo, in tabellone principale grazie ad una wild card, l’accesso al secondo turno dove affronterà la vincitrice della sfida tra Emma Navarro ed Eva Vedder.

Buona la prima anche per Nuria Brancaccio, che ha vinto il confronto con la qualificata francese Tessah Adrianjafitrimo con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 54 minuti di gioco e staccato il pass con il secondo turno, dove se la vedrà con Elisabetta Cocciaretto e Sara Sorribes Tormo.

Si fermano invece al primo turno le avventure di Sara Errani e Aurora Zantedeschi, battute rispettivamente 6-0 6-0 Qinwen Zhang e 6-4 6-3 da Diane Parry.