La toscana ha conquistato l’accesso al secondo turno del torneo; dopo aver superato le qualificazioni, Matilde Paoletti esce di scena all’esordio nel tabellone principale
Debutto da sogno per Jasmine Paolini nel Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Country Time Club, nel capoluogo siciliano. La ventiseienne azzurra ha superato all’esordio, in un’ora e 6 minuti di gioco, la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, con lo score di 6-3 6-1. Una grande prestazione ha permesso alla toscana di conquistare l’accesso al secondo turno, dove affronterà la testa di serie numero 3, Shuai Zhang, vittoriosa al debutto su Rebeka Masarova per 7-6(3) 7-6(7).
Si ferma invece al primo turno il sorprendente percorso della diciannovenne perugina, Matilde Paoletti (numero 920 del ranking WTA), che proprio a Palermo ha centrato la sua prima qualificazione nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore. All’esordio assoluto in un main draw WTA, l’umbra ha dato del filo da torcere alla francese, numero 77 del mondo, Oceane Dodin, ma alla fine ha dovuto arrendersi per 6-4 7-5 in un’ora e 47 minuti.
Nella giornata di martedì toccherà ad altre cinque azzurre: Martina Trevisan, favoritissima del seeding, affronterà Elina Avanesyan; Lucrezia Stefanini debutterà con Panna Udvardy, mentre Lucia Bronzetti se la vedrà con Xiyu Wang; spazio infine al derby tra Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani.