Ennesima convincente prestazione della tennista azzurra nella rassegna palermitana: contro la cinese Zheng giocherà la terza finale della carriera
Jasmine Paolini non ha nessuna intenzione di fermarsi. La tennista azzurra vince ancora e accede alla finale della 34ª edizione del Palermo Ladies Open, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo. Decisiva per la testa di serie numero 5 del tabellone la vittoria ottenuta ai danni di Sara Sorribes Tormo con lo score di 7-6(6) 6-0 dopo un’ora e 49 minuti di gioco. Un primo set combattuto che aveva visto la spagnola portarsi per due volte avanti di un break e con Paolini brava a rimanere in scia in un parziale condito da ben 22 vincenti messi a segno dalla toscana. Alla fine è stato il tie-break a decidere il set, con Paolini capace di imporsi per 8 punti a 6 al secondo set point. Tutto più facile nel secondo parziale, con l’inerzia della partita girata tutta dalla parte dell’azzurra, che ha sfruttato il vistoso calo di rendimento di Sorribes Tormo per chiudere la partita e mettere la firma sulla terza finale della sua carriera a livello WTA dopo quella vinta a Portorose nel 2021 e quella persa a Cluj nel 2022.
A dividere Paolini dal secondo titolo della sua carriera, c’è ora Qinwen Zheng, seconda forza del seeding, che ha superato per 6-4 4-6 6-1 Mayar Sherif. Tra le due giocatrici non ci sono precedenti.