La toscana rimonta da 1-3 0-40 nel parziale decisivo e infila una serie di 5 giochi consecutivi che le valgono l’accesso alla semifinale con Sara Sorribes Tormo

Il sogno di Jasmine Paolini a Palermo continua. Autrice di una settimana che sembra sinora incantata, la tennista toscana vince ancora ed elimina la testa di serie numero 1 Daria Kasatkina con lo score di 6-4 4-6 6-3 dopo 2 ore e 26 minuti di battaglia e conquista l’accesso alle semifinali del Palermo Ladies Open, il WTA 250 che si sta disputando sui campi del Country Time Club di Palermo. Una vittoria che ha dell’incredibile soprattutto per come è maturata. Dopo un grande avvio di Paolini, brava a sfruttare le difficoltà dell’avversaria per salire subito 4-0 nel parziale d’apertura e poi a chiudere il primo set nonostante il tentativo di rientro della russa, la tennista azzurra cede definitivamente il servizio nel terzo gioco del secondo set e Kasatkina gestisce il vantaggio per mandare la partita al terzo. Quando l’inerzia del match sembrava ormai definitivamente cambiata, con la russa capace di issarsi 3-1 e con tre consecutive possibilità di break per salire 4-1, arriva la reazione di Paolini, che prima annulla le tre palle break e poi si rifà sotto. Pareggia così i conti sul 3-3, annulla una palla break che l’avrebbe e torna avanti sul 4-3. A decidere il match è il break dell’ottavo gioco capitalizzato dall’azzurra, che poi chiude la partita al servizio annullando due palle break.

Per un posto in finale, Paolini affronterà Sara Sorribes Tormo, vittoriosa nei quarti di finale su Clara Burel per 6-1 7-6(6).