Rimonta da urlo per l’azzurra, che vince una battaglia incredibile terminata alle 2:30 di notte e conquista un posto nelle semifinali del Palermo Ladies Open
Ci sarà sicuramente un’italiana a contendersi il titolo nell’ultimo atto della 33ª edizione del Palermo Ladies Open. Il sogno di un derby in semifinale si è infatti avverato: dopo la splendida vittoria di Jasmine Paolini, che si era imposta su Nuria Parrizas Diaz per 6-7(5) 7-5 6-2, è arrivato un altro incredibile successo: quello di Lucia Bronzetti. La ventitreenne romagnola ha chiuso in 2 ore e 54 minuti, quando l’orologio segnava le 2:30 di notte, un match al cardiopalma, al termine del quale ha sconfitto la quinta testa di serie del tabellone principale, Caroline Garcia, con lo score di 3-6 7-5 6-3.
Dopo aver perso il primo set con il break decisivo arrivato nell’ottavo gioco e con ben 6 occasioni di controbreak non sfruttate, l’azzurra ha alzato notevolmente le percentuali al servizio e mantenuto sempre il comando nel secondo parziale. L’equilibrio si è rotto solamente nel dodicesimo gioco, quando Bronzetti ha trovato continuità in risposta e strappato il servizio a Garcia. Nel set decisivo la numero 78 del mondo ha per prima messo a segno il break nel quarto gioco, non riuscendo però inizialmente a confermare il vantaggio. Nel quinto gioco la francese ha però ceduto nuovamente la battuta e la romagnola, non concedendo più nulla e annullando anche due palle break nel nono gioco, ha chiuso la partita.
Bronzetti raggiunge così la seconda semifinale della stagione a livello di circuito maggiore. Anche nella prima, quella disputata a Rabat, giocò contro una connazionale e si arrese a Martina Trevisan con il punteggio di 6-3 6-3. Stavolta se la vedrà proprio con Jasmine Paolini, avversaria che non ha mai affrontato prima.