Buona prestazione della romagnola all’esordio nella rassegna cinese: agli ottavi di finale attende la vincitrice della sfida tra Yue Yuan e Kateryna Baindl

Inizia con il piede giusto l’avventura di Lucia Bronzetti al Ningbo Open, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in cemento di Ningbo. Unica azzurra presente in tabellone, la numero 8 del seeding ha superato al debutto Jil Teichmann con lo score di 7-6(6) 6-4 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco e conquistato l’accesso agli ottavi di finale della rassegna cinese, dove affronterà la vincitrice della sfida tra Yue Yuan e Kateryna Baindl.

Un ottimo avvio aveva permesso a Bronzetti di portarsi subito avanti 4-1 in vantaggio di due break. Non si è fatta attendere però la reazione di Teichmann, brava a rimontare sino al 4-4 e anche a procurarsi la possibilità di servire per chiudere il parziale d’apertura avanti 5-4.La svizzera non è però riuscita nel suo intento e la romagnola ha di nuovo ribaltato tutto per approdare al tie-break, dove ha chiuso per 8 punti a 6 dopo essersi trovata sotto 3-5. Nel secondo è stata Bronzetti a dover recuperare lo svantaggio di un break, riuscendo stavolta a portare a termine la rimonta e a chiudere la partita grazie al decisivo break capitalizzato nel settimo gioco.