Un primo set da dimenticare e una reazione arrivata troppo tardi nel secondo parziale: la romagnola esce di scena nella rassegna cinese
Come era accaduto una settimana fa a Guangzhou, si ferma ai quarti di finale l’avventura di Lucia Bronzetti nel Ningbo Open, il WTA 250 che si sta disputando sui campi in cemento di Ningbo. Niente da fare per la tennista romagnola, testa di serie numero 8 della rassegna cinese, uscita sconfitta dalla sfida con la classe 2005 ceca e attuale numero 117 del mondo, Linda Fruhvirtova con lo score di 6-0 6-3 in un’ora e 17 minuti di gioco.
Un dominio assoluto quello messo in mostra da Fruhvirtova nel primo set, che grazie ad un ottimo rendimento al servizio e a solamente 4 errori gratuiti messi a referto non ha dato respiro alla tennista azzurra, in grande difficoltà, che non ha potuto fare altro che arrendersi ad un 6-0 pesantissimo. La ceca ha continuato a martellare anche nel secondo set, portandosi subito avanti 3-0 e completando una serie lunghissima di 9 giochi consecutivi. Brava a reagire, Bronzetti si è sbloccata nel quarto gioco del secondo set e poi capitalizzato un break per rifarsi sotto 3-2. L’azzurra non è però riuscita a completare l’aggancio e mancando due volte la possibilità di strappare al servizio da 15-40 nel settimo e nel nono gioco, ha infine ceduto il passo a Fruhvirtova, che guadagna così la semifinale dove affronterà Petra Kvitova, testa di serie numero 2, o Diana Shnaider.