La toscana attende ora la vincitrice della sfida tra Clara Burel ed Elise Mertens per conoscere il nome della sua avversaria nell’ultimo atto della rassegna tunisina

Continua inarrestabile la corsa di Jasmine Paolini al Jasmin Open, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in cemento del Skanes Family Hotel di Monastir, in Tunisia. La numero 1 d’Italia, prima favorita del seeding conquista un posto nella finale della rassegna tunisina battendo Lesia Tsurenko con lo score di 6-2 4-6 6-2 dopo 2 ore e 25 minuti di gioco. L’ennesima prestazione convincente di una settimana su cui mancherebbe ora solamente la ciliegina. In quella che sarà la seconda finale della sua stagione, dopo quella persa al Palermo Ladies Open per mano di Qinwen Zheng, la toscana affronterà la vincitrice della sfida tra la testa di serie numero 2 Elise Mertens e la numero 8 Clara Burel.

Dopo aver dominato il parziale d’apertura, Paolini ha pagato qualche imprecisione di troppo nel secondo set e Tsurenko è riuscita ad allungare la partita annullando anche tante occasioni all’azzurra di rientrare. Tutta un’altra musica nel terzo, con Paolini tornata ad alti livelli e capace di imporsi senza particolari problemi.