Ottima prestazione dell’azzurra, che con una grande rimonta ha sconfitto la testa di serie numero 8 del tabellone
Continua il fantastico periodo di forma di Lucrezia Stefanini, che dopo aver conquistato ad inizio settembre due titoli ITF consecutivi a Collonge-Bellerive prima e a Caldas de Rahina poi, firma una grande impresa sul cemento di Monastir.
Passata per le qualificazioni, la ventiquattrenne azzurra ha sconfitto al primo turno del Jasmin Open, la testa di serie numero 8 e numero 55 del mondo, Magda Linette: 2-6 6-4 6-4 il risultato maturato in favore della giovane toscana dopo 2 ore e 23 minuti di battaglia. Per Stefanini, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva e della seconda in stagione nel main draw di un torneo del circuito maggiore (la prima era arrivata ai danni Despina Papamichial al primo turno del WTA di Bogotà).
La toscana, che punta all’ingresso in top 100 entro fine stagione (si trova ora al numero 152 del ranking WTA) è l’unica azzurra presente nel tabellone della rassegna tunisina e per un posto nei quarti di finale affronterà la vincitrice della sfida tra Lesia Tsurenko e Diane Parry.