Sesta sconfitta consecutiva nel circuito maggiore per la toscana, che all’esordio nel torneo elvetico ha ceduto il passo alla testa di serie numero 6

Continua il periodo complicato di Jasmine Paolini. Dopo le due belle vittorie ottenute nel WTA 125 di Contrexeville, torneo Challenger nel quale la toscana si era fermata solamente ai quarti di finale, è arrivata la sesta sconfitta consecutiva nel circuito maggiore. La numero 3 d’Italia è infatti uscita di scena al primo turno del Ladies Open Lousanne per mano della sesta testa di serie del tabellone, Caroline Garcia. La francese si è imposta con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 17 minuti e ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale del WTA 250 in scena sulla terra rossa di Losanna.

Nel primo set, Paolini non ce l’ha fatta a recuperare il break concesso nel secondo gioco, nonostante le due occasioni avute nel terzo gioco per capitalizzare l’immediato controbreak e altre due chance non sfruttate nel nono gioco. Nel secondo parziale, l’azzurra ha avuto ancora una possibilità, non sfruttata, per strappare il servizio, e ha poi concesso una serie di quattro game consecutivi che hanno permesso a Garcia di conquistare il successo. La francese affronterà al prossimo turno la vincitrice della sfida tra Leolia Jeanjean e Tatjana Maria.