La marchigiana giocherà nella rassegna svizzera la seconda finale WTA della sua carriera, dopo quella persa ad inizio anno ad Hobart
Continua la corsa al titolo di Elisabetta Cocciaretto al Ladies Open Lausanne, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Losanna. Dopo 3 ore e 26 minuti di battaglia, la testa di serie numero 2 del tabellone si impone con il punteggio di 6-7(3) 7-6(6) 7-5 su Anna Bondar e raggiunge la finale della rassegna svizzera. Contro la francese Clara Burel, che con lo score di 4-6 7-6(2) 6-3 ha superato nel derby transalpino Diane Parry, la marchigiana giocherà la seconda semifinale della sua carriera a livello di circuito maggiore dopo quella persa ad inizio anno per mano di Lauren Davis.
Dopo aver perso al tie-break un primo set nel quale si era trovata in vantaggio di un break, Cocciaretto ha recuperato un break di svantaggio nel secondo parziale e poi annullato anche un match point nel tie-break del secondo; a fare la differenza nel set decisivo è stato invece il break messo a segno dall’azzurra nel dodicesimo gioco, che ha chiuso la partita al secondo match point dopo aver rintuzzato il tentativo dell’ungherese di rientrare.