Continua la corsa della testa di serie numero 2 nella rassegna svizzera: per un posto in semifinale sarà sfida con la russa Elina Avanesyan
Ha dovuto soffrire più del previsto, ma alla fine ce l’ha fatta Elisabetta Cocciaretto ad approdare ai quarti di finale del Ladies Open Lausanne, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Losanna. Dopo aver superato a fatica al debutto Celine Naef, battuta con il punteggio di 3-6 7-6(1) 6-2 annullando anche un match point, la testa di serie numero 2 della rassegna svizzera ha superato con lo score di 6-1 3-6 6-3 l’argentina Julia Riera dopo 2 ore e 25 minuti di battaglia. Un primo set dominato e un secondo set in salita, con un terzo set difficile caratterizzato da qualche patema nel chiudere la partita, ha permesso alla marchigiana di guadagnare la sfida con la russa Elina Avanesyan.
Si interrompe all’esordio invece l’avventura dell’altra azzurra presente in tabellone. Lucia Bronzetti, il cui match con Tamara Zidansek era stato sospeso per oscurità nella giornata di martedì, si è arresa con alla slovena con il punteggio di 6-2 6-4.