L’ucraina conquista la prima semifinale della stagione, Paolini eguaglia il suo best ranking

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Jasmine Paolini nel WTA 250 di Lione. La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana è uscita sconfitta dalla sfida con Dayana Yastremska con lo score di 6-4 7-6(3) in un’ora e 40 minuti.

Paolini parte bene al servizio nel primo set, ma poi è lei la prima a cedere la battuta nel quinto gioco. Riesce però subito a compiere il controbreak e ad impattare sul 3-3. A decidere il primo set è il break messo a segno da Yastremska nel settimo gioco.

Anche nel secondo set Yastremska si porta avanti di un break, ma cede subito il vantaggio. Riesce però subito a riportarsi avanti. Nell’ottavo gioco l’ucraina è costretta a fronteggiare però altri problemi. Dopo aver sprecato due possibilità di portarsi sul 5-3, Yastremska concede tanto con il dritto e permette a Paolini di capitalizzare il break per pareggiare i conti sul 4-4. Due buoni game tenuti con autorità al servizio e poi due break consecutivi nell’undicesimo e nel dodicesimo gioco portano il secondo set al tie-break. Yastremska è brava ad ovviare ai tanti errori e dopo essere stata sotto 1-0, conquista 6 punti di fila per portarsi a cinque match point. Dopo aver annullato i primi due, Paolini cede al terzo. Yastremska si aggiunge quindi a Shuai Zhang e diventa la seconda semifinalista dell’Open 6e Sens Metropole de Lyon 2022.

Sfiderà la vincente della sfida tra Anna Bondar e Sorana Cirstea.