Prestazione di altissimo livello della toscana, che guadagna anche l’accesso alla prima semifinale della carriera sul cemento
Una strepitosa Martina Trevisan accede alla semifinale del Prudential Hong Kong Tennis Open, torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in cemento del Victoria Park Tennis Stadium di Hong Kong. Grazie al successo ottenuto in un’ora e 29 minuti di gioco sulla terza forza del seeding Elise Mertens con lo score di 6-4 6-3, la tennista azzurra ha conquistato la sua prima semifinale della stagione e la prima in carriera sulla cemento, nonché la terza totale a livello di circuito maggiore.
In pieno controllo delle operazioni dall’inizio alla fine, nonostante qualche difficoltà nel chiudere il match, Trevisan aveva iniziato nel migliore dei modi la sua partita strappando subito la battuta alla belga nel terzo gioco del primo set. L’azzurra ha poi raddoppiato il vantaggio portandosi sul 4-1 e ha poi rintuzzato il tentativo di rimonta di Mertens che aveva accorciato le distanze per mettere le mani sulla frazione d’apertura. Grande partenza della numero 6 del tabellone anche nel secondo set, con la belga apparsa in estrema difficoltà e costretta a cedere cinque giochi di fila. Sul 5-0 Trevisan ha avuto la prima possibilità di servire per il match, ma ha per la prima volta avvertito un po’ di tensione. L’azzurra ha quindi perso due volte la battuta e permesso a Mertens di riavvicinarsi sul 5-3, prima di riuscire a chiudere la partita con un gran game in risposta.
In semifinale, l’azzurra affronterà Kateryna Siniakova, vittoriosa per 7-6(1) 6-4 su Anastasia Pavlyuchenkova.