Unica azzurra presente in tabellone, la toscana ha recuperato un break di svantaggio nel set decisivo per battere la numero 70 del mondo
Un’altra bella vittoria per Martina Trevisan al Prudential Hong Kong Tennis Open, torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in cemento del Victoria Park Tennis Stadium di Hong Kong. Dopo aver superato all’esordio la spagnola Cristina Bucsa grazie ad una prestazione davvero convincente, la toscana si è imposta su Magdalena Frech con il punteggio di 6-3 6-7(4) 6-3 dopo 2 ore e 48 minuti di gioco. Unica azzurra presente in tabellone, la numero 6 del seeding guadagna così l’accesso ai quarti di finale del torneo dove affronterà la vincitrice della sfida tra la qualificata russa Sofya Lansere e la testa di serie numero 3 Elise Mertens. Per Trevisan si tratta del quinto quarto di finale raggiunto in stagione, dopo quelli già giocati a Miami, Guadalajara, Rabat e Amburgo.
Un successo importante arrivato al termine di un match ricco di ribaltamenti di fronte. Era infatti stata l’azzurra a partire meglio in un primo set deciso dal break dell’ottavo gioco. Nel secondo era poi arrivata la reazione di Frech quando Trevisan si trovava nel quarto game avanti 2-1 e servizio. La polacca è quindi riuscita ad approdare al tie-break e anche a conquistarlo per 7 punti a 4. Nel set decisivo è stata l’azzurra a dover rincorrere e reagire: sotto di un break sul 3-1, Trevisan ha annullato una palla del doppio break e poi messo a segno una serie di cinque giochi consecutivi che l’hanno condotta alla vittoria finale.