È arrivata all’ultimo atto la splendida avventura di Cocciaretto nel WTA di Hobart: in finale, la sfida con Lauren Davis potrebbe valere il primo titolo WTA per la ventunenne marchigiana

Con la vittoria ottenuta ai danni di Sofia Kenin con lo score di 7-5 4-6 6-1, Elisabetta Cocciaretto ha conquistato la finale dell’Hobart International, il torneo WTA 250 che si sta disputando sul cemento della città australiana di Hobart. Si tratta della prima finale WTA raggiunta dalla ventunenne marchigiana, che grazie a questo successo si è anche presa il best ranking, entrando per la prima volta nelle prime 50 giocatrici della classifica mondiale.

Per mettere le mani sul suo primo titolo nel circuito maggiore, la tennista azzurra affronterà nella notte tra venerdì e sabato Lauren Davis, a partire dalle 3. In semifinale, la statunitense ha avuto la meglio su Anna Blinkova con un doppio 6-3.

Nell’unico precedente, giocato nei quarti di finale del WTA di Guadalajara nel 2021, Cocciaretto si è imposta con il punteggio di 6-3 6-0.