Prosegue la splendida settimana della giovane tennista marchigiana: la vittoria ai danni di Sofia Kenin vale la prima finale e l’ingresso in top-50 con best ranking
Il sogno di Elisabetta Cocciaretto continua. La tennista marchigiana, che da lunedì entrerà tra le prime 50 giocatrici del mondo, è la prima finalista del torneo WTA 250 di Hobart. Dopo la maratona vinta in rimonta con Bernarda Pera, l’azzurra ha superato in tre set anche Sofia Kenin (vincitrice nel 2020 degli Australian Open ed numero 4 del mondo): 7-5 4-6 6-1 il punteggio dell’allieva di coach Fausto Scolari, certa di un nuovo best ranking e sempre più lanciata verso il definitivo salto di qualità. Dopo i primi due parziali vissuti all’insegna dell’equilibrio Cocciaretto è partita alla grande nel set decisivo, cancellando ben cinque palle break nel quarto gioco, prima di chiudere con grande concentrazione.
“Sono molto contenta di questa vittoria – ha detto l’azzurra al termine del match – anche perché è arrivata contro una campionessa Slam. Dovevo sfruttare le mie possibilità e ci sono riuscita, il livello mostrato nel terzo set è stato molto alto. Ora sto vivendo un sogno, non vedo l’ora di tornare in campo per la finale”. Nella prima finale del circuito maggiore, Elisabetta Cocciaretto affronterà una tra Anna Blinkova e Lauren Davis (entrambi provenienti dalle qualificazioni).