Esordio convincente per Jasmine Paolini al torneo di Hobart. La vittoria contro la rumena Patricia Maria Tig consente alla toscana di strappare il pass per gli ottavi di finale, dove potrebbe incontrare la connazionale Elisabetta Cocciaretto.
Jasmine Paolini vince la sua partita di esordio al torneo WTA 250 di Hobart. La tennista azzurra si è imposta su Patricia Maria Tig, tennista rumena numero 790 nel ranking, con il punteggio 6-3 6-1 in poco più di un’ora. Il primo set non è stato semplice, ma è stato importante continuare a giocare in spinta per mettere in difficoltà l’avversaria. Ora, per la toscana, si aprono le porte degli ottavi di finale, dove attende la vincitrice dell’incontro tra Alize Cornet ed Elisabetta Cocciaretto. Bella vittoria di Paolini che dimostra di essere in crescita sul veloce.
La partita è iniziata con una Paolini vulcanica, subito in grado di strappare il servizio all’avversaria con un gioco di spinta. Purtroppo, però, nel game successivo è stata la rumena a ottenere il break, a zero, complici gli errori dell’azzurra. Stessa sequenza di eventi tra il quinto e il sesto game: break di Paolini e contro-break a zero di Tig. Nel settimo game la toscana ripete lo schema, ma stavolta riesce a difendere il prezioso break ottenuto e, per giunta, conquista il set sul servizio dell’avversaria, chiudendo 6-3. Il secondo set inizia con Paolini che regala il break a Tig, compiendo una serie di errori gratuiti che non ci voleva. La rumena, però, non sembra in condizione di difendere il vantaggio e si fa strappare immediatamente il servizio. Tig chiama in campo il fisioterapista per un problema alla spalla, ma la situazione non sembra risolversi perché, da quel momento, in campo c’è un monologo di Jasmine Paolini. L’italiana ottiene tre break consecutivi sul servizio dell’avversaria e continua a giocare colpi potenti, per non consentire a Tig di rispondere. La partita scivola verso un’inevitabile conclusione: 6-1 in poco più di mezz’ora.