Gli organizzatori del torneo hanno invitato le sorelle più forti della storia del tennis tramite una wildcard
Da sabato 15 a sabato 22 maggio andrà in scena a Parma un WTA 250, a cui seguirà, la settimana successiva, l’ATP 250.
Tra le giocatrici che hanno aderito all’evento ci sono grandi stelle del tennis come Sloane Stephens, la giovanissima promessa Cori Gauff, Madison Keys, Amanda Anisimova e la numero 1 d’Italia Camila Giorgi.
La grande notizia del giorno, tuttavia, è quella dell’assegnazione di due wildcard alle sorelle Williams. I riflettori, dunque, saranno tutti puntati su di loro e sarà un onore avere in Emilia Romagna due delle tenniste più vincenti di sempre: Serena ha vinto, infatti, ben 23 slam, mentre Venus 7.
Questo accrescerà sicuramente l’attenzione mediatica intorno a questo torneo e rappresenta un’ennesima medaglia al movimento organizzativo tennistico italiano, in grado di organizzare un numero di eventi di grande prestigio sempre maggiore.
3Breaking ????@serenawilliams e @Venuseswilliams giocheranno l’#EmiliaRomagnaOpen: le due leggende statunitensi hanno ricevuto una wild card a testa per il #WTAParma @RegioneER | @ERTourism | @WTA | @SuperTennisTv | @usta | @Barilla pic.twitter.com/eGAiChkBK2
— MEF tennis events (@meftennisevents) May 12, 2021