L’italiana potrebbe aver concluso la sua stagione, Jabeur ora rischia di perdere il posto per le Finals

Il WTA 250 di Courmayeur perde le sue prime due teste di serie: Camilla Giorgi e Ons Jabeur.

Camila Giorgi, dopo la vittoria ai quarti di finale del WTA 250 di Tenerife con Arantxa Rus, aveva dichiarato di voler chiudere la stagione in bellezza e aveva fatto intendere che quella in terra spagnola sarebbe stata la sua ultima apparizione del 2021.

Giorgi infatti non prenderà parte al torneo di Courmayeur. La tennista di Macerata avrebbe dovuto incontrare al primo turno la russa Kamila Rakhimova e ricoprire il ruolo di testa di serie numero 2.

Nello stesso momento è arrivata la rinuncia di Ons Jabeur, che condanna il torneo alla perdita anche della testa di serie numero 1. La tunisina, che avrebbe dovuto incontrare la russa Vitalia Diatchenko, era stata costretta al ritiro con Ekaterina Alexandrova nel suo match inaugurale al WTA 500 di Mosca. Jabeur, in corsa per le Finals di Guadalajara, potrebbe vedersi scavalcare nella Race in caso di vittoria del titolo di Anett Kontaveit a Cluj-Napoca.

Queste due rinunce modificano il tabellone: Li Ann, nuova testa di serie numero 10, sfiderà Rakhimova e Yastremska, testa di serie numero 9 sostituirà Jabeur nel match con Diatchenko.