I risultati dei quattro restanti ottavi di finale: avanza Paolini per il tennis azzurro, ai quarti anche Vekic, Li e Wang

Si completa il quadro dei quarti di finale del WTA 250 di Courmayer. Jasmine Paolini rimane l’unica rappresentante del nostro tennis in corsa per il titolo, grazie alla vittoria in due set nel derby con Lucrezia Stefanini. La partita si è conclusa con lo score di 6-4 7-5, dopo un’ora e 25 minuti.

Il match della 25enne di Castelnuovo di Garfagnana era iniziato in salita, con un break subito nel primo gioco. Poi la maggiore esperienza della numero 2 d’Italia ha avuto il sopravvento e il match è girato completamente. Nonostante un basso rendimento con la prima in campo, Paolini è riuscita a rendersi aggressiva in risposta e a rimanere sempre avanti nel risultato.

Jasmine ha commentato così la sua prestazione: “Lei ha giocato un ottimo match e all’inizio ho fatto un po’ di fatica a capire il suo gioco, poi mi sono tranquillizzata e la partita è girata“. Poi, sulla crescita delle ragazze italiane: “Il movimento del tennis italiano femminile sta crescendo, riguardo la Billie Jean King Cup siamo una squadra più completa e possiamo fare bene“. Jasmine Paolini ai quarti di finale affronterà Dayana Yastremska.

Nelle altre partite sono arrivate le vittorie di Donna Vekic su Saisai Zheng con il risultato di 6-3 6-4 e di Xinyu Wang nel derby cinese con Shuai Zhang con il risultato di 7-6 6-4. Continua anche lo splendido periodo di forma di Ann Li, che vince la sua settima partita consecutiva e dopo il titolo di Tenerife punta quello di Courmayer. Vittoria in rimonta, 5-7 6-3 6-1 su Magdalena Frech.

I RISULTATI DEGLI OTTAVI DEL 28 OTTOBRE

Paolini(7) b. Stefanini 6-4 7-5

Vekic b. Zheng 6-3 6-4

Wang b. Zhang(8) 7-6 6-4

Li(10) b. Frech 5-7 6-3 6-1

IL QUADRO DEI QUARTI DI FINALE

Paolini(7)-Yastremska(9)

Vekic-Wang

Kalinskaya-Samsonova(3)

Tauson(5)-Li(10)