La toscana conquista in Romania la sua seconda finale nel circuito maggiore: affronterà Anna Blinkova nell’ultimo atto del torneo
È ancora una fantastica Jasmine Paolini sul cemento indoor di Cluj-Napoca. La toscana conquista la finale del Transylvania Open, battendo in tre set lottati la cinese Xiyu Wang, testa di serie numero 7 del tabellone principale: 7-5 4-6 6-3 il risultato maturato in favore dell’azzurra dopo 2 ore e 28 minuti di gioco. Per Paolini si tratta della seconda finale conquistata in carriera nel circuito maggiore, dopo quella giocata lo scorso anno sul cemento di Portorose che le regalò il primo titolo tra le professioniste. In finale la ventiseienne di Castelnuovo di Garfagnana se la vedrà con la russa Anna Blinkova, vittoriosa in rimonta nel derby con Anastasia Potapova con il punteggio di 5-7 6-4 6-4.
Dopo aver conquistato il primo parziale, mettendo a segno il break nel dodicesimo gioco, la toscana ha mancato qualche possibilità di troppo per strappare il servizio a Wang, che dunque ne ha approfittato e allungato la partita al terzo. Nel set decisivo, il break decisivo è arrivato nell’ottavo gioco; al servizio, al momento di chiudere, la toscana non ha tremato e mandato in archivio il match.
Il successo sulla cinese permette a Paolini di conquistare un nuovo ingresso in top 70 e di puntare il suo best ranking, fissato al momento al numero 44 WTA.