La marchigiana si è arresa in rimonta ad Harriet Dart dopo essersi trovata avanti di un set e anche di due break nel secondo

Si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al Transylvania Open, il torneo WTA 250 in corso di svolgimento sul cemento di Cluj-Napoca. La tennista marchigiana, testa di serie numero 6 del tabellone, si è arresa in rimonta alla qualificata britannica Harriet Dart con lo score di 5-7 7-5 6-3 dopo 2 ore e 42 minuti di gioco.

Una grande occasione quella mancata dalla tennista azzurra, soprattutto per come si era messo il suo match. Dopo aver recuperato un break di svantaggio nel primo parziale e aver anche annullato tre set point nel decimo gioco, Cocciaretto era infatti riuscita a cambiare passo nel momento più importante del set, strappando la battuta nell’undicesimo gioco e andando poi a servire per chiudere con successo la frazione d’apertura.

L’inerzia a suo favore aveva anche permesso alla numero 56 del mondo di portarsi avanti di due break nel secondo set sul risultato di 3-0. Il break messo a segno nel quarto game ha però riacceso le speranze di Dart, che ha poi ricucito lo svantaggio e allungato a sorpresa la partita al terzo.

Cocciaretto ha qui mancato in apertura due palle break e ha poi dovuto rincorrere sotto 1-4, riuscendo a riprendersi il break nel settimo gioco ma poi non a far fronte al servizio perso nuovamente nell’ottavo game.

È dunque Dart a conquistare l’accesso ai quarti di finale e a guadagnarsi la sfida con Nuria Parrizas-Diaz, giustiziera della testa di serie numero 3, Anna Blinkova.