Martina Trevisan continua a vincere sulla sua amata terra rossa: la vittoria su Kateryna Baindl le ha assicurato un posto nei quarti di finale del WTA 250 di Budapest
Martina Trevisan continua a vincere sulla sua amata terra rossa, superficie sulla quale ha trionfato in 12 degli ultimi 13 incontri disputati: la semifinalista del Roland Garros ha eliminato Kateryna Baindl con il punteggio di 6-4 7-5 e si è riservata un posto nei quarti di finale del WTA 250 di Budapest. La partenza ad handicap non ha scoraggiato la testa di serie numero 2, la quale, sotto immediatamente di due break, ne ha recuperato uno nel quarto game e poi, dal 2-4, non ha concesso più nulla all’ucraina, infliggendole una serie di 4 giochi consecutivi fino al 6-4, maturato dopo 57 minuti. Situazione praticamente analoga quella della seconda frazione: Baindl è andata a segno due volte sul servizio dell’avversaria ed è volata sul 5-1, ma la numero 26 del mondo ha ingranato nuovamente la quinta e, grazie a tre break di fila, ha chiuso i conti senza neanche doversi rifugiare nel tiebreak: 6-4 7-5 in 2 ore e 13 minuti.
Trevisan è diventata improvvisamente la prima favorita della manifestazione ungherese: si è registrata, infatti, la clamorosa e prematura uscita di scena di Barbora Krejcikova, la quale, accreditata della testa di serie numero 1, è stata battuta all’esordio dalla cinese Xiyu Wang, che ha trionfato grazie allo score di 6-1 7-6. Bene, invece, Shuai Zhang, vincitrice su Ekaterine Gorgodze, e Katerina Siniakova, con la ceca che ha potuto approfittare del ritiro di Anhelina Kalinina. Si segnala, infine, la clamorosa maratona che si è consumata tra l’ucraina Lesia Tsurenko e la russa Kamilla Rakhimova: la nativa di Volodymyrets ha conquistato il successo per 6-7 6-4 7-5, dopo ben 3 ore e 54 minuti di battaglia.