Con una prestazione di altissimo livello, la statunitense si impone su Elisabetta Cocciaretto e stacca il pass per le semifinali
Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Elisabetta Cocciaretto all’Hungarian Grand Prix, torneo WTA 250 in scena sui campi in terra rossa di Budapest. La tennista marchigiana è uscita sconfitta in un’ora e 24 minuti, con lo score di 6-4 6-3, dalla sfida con Bernarda Pera. La statunitense, che ha iniziato la settimana in Ungheria con le qualificazioni, non ha ancora perso un set nel torneo e in semifinale affronterà la vincitrice della sfida tra Martina Trevisan e Anna Bondar. La classe 2001 azzurra diventerà invece, dalla prossima settimana, la numero 109 della classifica WTA, ad una sola posizione dal suo best ranking fissato alla posizione 108.
Per battere Cocciaretto, Pera si è resa protagonista di una grande prestazione. Ad inizio match, la statunitense ha subito messo a segno il break e poi concedendo solamente un’occasione di controbreak, ha tenuto il servizio fino al 4-3 in suo favore. Nell’ottavo gioco, un piccolo passaggio a vuoto, è costato caro alla statunitense, che con un doppio fallo ha perso la battuta. Cocciaretto non è però riuscita a completare l’aggancio e Pera si è prima riportata avanti e poi ha chiuso il primo parziale. Anche nel secondo set, Cocciaretto ha perso il servizio in apertura e nonostante l’immediato controbreak, Pera è riuscita nuovamente a riprendersi il vantaggio e poi a mandare in archivio il match con un altro break operato nel nono gioco.