Il programma completo dei quarti di finale dell’Hungarian Grand Prix 2022. Due le tenniste italiane in campo, si parte alle 11:00 con Wang vs Krunic
Giornata di quarti di finale all’Hungarian Grand Prix 2022 (torneo della categoria WTA 250 che si disputa sulla terra rossa di Budapest). Tutti e quattro i match si disputeranno sul Campo Centrale con inizio a partire dalle ore 11:00.
Ad aprire la giornata saranno la giovane cinese Xiyu Wang (21 anni, numero 102 WTA) e la serba Alexandra Krunic (29 anni, numero 105 WTA). Entrambe non hanno ancora perso un set e puntano alla prima semifinale in stagione nel circuito maggiore. A seguire scenderà in campo la campionessa in carica, Yulia Putintseva [3], che negli ottavi ha faticato prima di imporsi in tre set sull’ostica brasiliana Laura Pigossi (numero 125 WTA e bronzo olimpico in doppio a Tokyo lo scorso anno). La grintosa kazaka se la vedrà con l’ucraina Lesia Tsurenko, reduce dal match maratona (poco meno di 4 ore) con Kamilla Rahkimova.
Nella seconda parte di giornata, spazio alle azzurre. La prima a calcare nuovamente il centrale sarà Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, al primo quarto di finale in stagione (terzo in carriera) a livello WTA, è pronta ad incrociare la racchetta con la mancina statunitense Bernarda Pera (27 anni, numero 130 del mondo): tra le due non ci sono precedenti. La vincente della sfida tra Pera e Cocciaretto affronterà chi riuscirà a spuntarla tra Martina Trevisan [2] e Anna Bondar [9], ultima tennista ungherese rimasta in tabellone. Per la toscana si tratta del terzo quarto di finale consecutivo sulla terra battuta dopo Rabat e Roland Garros.
Ore 11:00 – Wang-Krunic
A seguire – Putintseva-Tsurenko
A seguire – Pera-Cocciaretto
A seguire – Bondar-Trevisan