Avanzano al secondo turno entrambe le azzurre presenti nel tabellone principale del torneo che si disputa nella capitale colombiana
Esordio convincente per entrambe le azzurre presenti nel tabellone principale del WTA 250 di Bogotà, torneo che si disputa sulla terra rossa.
Nel tardo pomeriggio, Lucrezia Stefanini si è imposta con lo score di 6-3 6-4 su Despina Papamichail in un’ora e 39 minuti. Per la 23enne toscana, numero 159 del mondo, si tratta della seconda vittoria in carriera nel tabellone principale di un torneo WTA.
All’inizio del match, Stefanini si porta velocemente sul 3-0, salvo poi subire l’aggancio da parte di Papamichail sul 3-3. Una palla break salvata nel settimo gioco ridà fiducia l’azzurra, che compie un nuovo allungo e chiude il primo set. Il secondo parziale è caratterizzato da break e controbreak, ma nel momento in cui può servire per il match Stefanini non sbaglia e manda in archivio la partita. Al secondo turno la toscana sfiderà la vincente della sfida tra Harriet Dart e Elina Avanesyan.
In serata è arrivato anche il successo di Sara Errani, sicuramente più agevole di quello della sua connazionale. La romagnola ha superato Stefanie Voegele per 6-0 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Come testimonia il risultato, il primo set è stato a senso unico, con un parziale di 24 punti a 7 in favore di Errani. La svizzera ha messo a segno il break in apertura di secondo set, ma per lei sono continuati i grandi problemi al servizio e l’ex numero 5 del mondo ha senza problemi firmato l’accesso al secondo turno. Ad aspettarla ci sarà Panna Udvardy o Dayana Yastremska.