Sono due le tenniste italiane nel main draw della 24esima edizione della Copa Colsanitas: l’emiliana esordirà con la svizzera Voegele, per la toscana c’è la greca Papamichail
Tutto pronto a Bogotà per la 24esima edizione della Copa Colsanitas. Dopo l’eliminazione di Martina Di Giuseppe e Giulia Gatto-Monticone nelle qualificazioni, è tempo di main draw. Sono due le tenniste italiane ai nastri di partenza del torneo colombiano, settimo WTA 250 della stagione, entrambe in campo nella giornata inaugurale della manifestazione.
Sara Errani, numero 145 del mondo, sfida la svizzera Stefanie Voegele (32 anni, numero 141 WTA): l’azzurra è avanti 3-2 nei precedenti e ha vinto l’unico giocato sulla terra rossa, ad Istanbul, nel 2011.
Lucrezia Stefanini, numero 159 della classifica mondiale, affronta la greca Despina Papamichail (29 anni, numero 172 WTA): tra le due non ci sono precedenti.
Nelle passate edizioni ben tre italiane sono riuscite a conquistare il trofeo: Flavia Pennetta (2005, vs Dominguez Lino), Roberta Vinci (2007, vs Garbin) e Francesca Schiavone (2017, vs Arruabarrena).