La tennista campana elimina Papamichail al primo turno e conquista il primo successo in un main draw WTA; si arrende ad Avanesyan l’ex numero 5 del mondo

Alla sua quarta apparizione nel main draw di un torneo del circuito maggiore, arriva per Nuria Brancaccio la prima vittoria a livello WTA. La classe 2000 campana, attualmente al numero 206 della classifica mondiale, ha superato con lo score di 6-2 6-2 in un’ora e 24 minuti di gioco, la greca Despina Papamichail nel primo turno della Copa Colsanitas, torneo WTA 250 in corso di svolgimento sulla terra rossa di Bogotà.

Brancaccio, proveniente dalle qualificazioni, ha dominato il suo match di esordio perdendo solamente due volte il servizio in tutto il match e raggiungendo così il secondo turno del torneo, dove se la vedrà con Sinja Kraus. Arriva intanto anche il primo ingresso della carriera in top 200.

Si ferma invece la corsa di Sara Errani, sconfitta all’esordio da Elina Avanesyan con un pesantissimo 6-1 6-0 maturato in appena 49 minuti di gioco. Sarà dunque la russa, la prossima avversaria di Peyton Stearns al secondo turno.