La romagnola supera Julia Grabher all’esordio e raggiunge al secondo turno l’ex numero 5 del mondo, che nella giornata inaugurale si era imposta su Maryna Zanevska

Inizia con il piede giusto l’avventura di Lucia Bronzetti al Bad Homburg Open, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in erba di Bad Homburg, in Germania. La riminese, numero 65 del ranking WTA, ha superato all’esordio l’austriaca Julia Grabher, con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e 15 minuti di gioco. Prestazione di grande livello dell’azzurra, che non ha mai perso il servizio in tutto il match, e ha conquistato così l’accesso al secondo turno, dove se la vedrà con la testa di serie numero 4, Mayar Sherif.

Esce di scena invece Elisabetta Cocciaretto, numero 7 del tabellone, che ha commesso troppi errori e non ha sfruttato le tante occasioni di riaprire la sfida con Katerina Siniakova, terminata con lo score di 6-3 6-4 dopo un’ora e 34 minuti di gioco.

Al secondo turno anche Sara Errani, che nella giornata inaugurale aveva sconfitto 6-2 6-3 la qualificata belga Maryna Zanevska, guadagnando così la sfida con l’ottava forza del seeding, Varvara Gracheva. Sconfitta Martina Trevisan, che ha perso 6-4 6-2 al debutto contro Alizé Cornet.