Dopo aver perso il primo set, l’azzurra è riuscita a rimanere in scia nel secondo parziale e ad approdare al tie-break. Nulla da fare però: è Siniakova la nuova campionessa della rassegna tedesca

Non ce l’ha fatta Lucia Bronzetti a mettere la ciliegina sulla torta ad una settimana davvero fantastica, che può dare tanta consapevolezza all’azzurra per il prosieguo della stagione. La romagnola è uscita sconfitta per mano di Katerina Siniakova con lo score di 6-2 7-6(5) dopo un’ora e 38 minuti di gioco nell’ultimo atto del Bad Homburg Open, il torneo WTA 250 andato in scena sull’erba di Bad Homburg. Una finale iniziata in ritardo a causa della pioggia e poi interrotta nuovamente per quasi tre ore quando il risultato era 6-2 2-1 in favore di Siniakova, ha infine regalato alla ceca il quarto titolo della sua carriera in singolare a livello di circuito maggiore.

Già vincitrice di 7 titoli Slam in doppio, Siniakova si è resa protagonista di una prestazione solida. Brava a rimanere in scia in svantaggio 2-5, Bronzetti è riuscita ad impensierire l’avversaria e ad approdare anche al tie-break. Subito costretta a rincorrere, l’azzurra ha poi annullato tre match point prima di cedere però definitivamente alla quarta occasione con lo score finale di 6-2 7-6(5).