La marchigiana supera in tre set Magda Linette e si laurea campionessa del WTA 125 Abierto Tampico
Una settimana da incorniciare per chiudere col botto la stagione. Elisabetta Cocciaretto ha regolato in nottata l’esperta Magda Linette con il punteggio di 7-6(5) 4-6 6-1 in due ore e 31 minuti di gioco assicurandosi il titolo all’Abierto Tampico.
Dopo la positiva parentesi nel WTA 1000 di Guadalajara, la marchigiana ha sbaragliato la concorrenza nel 125K messicano superando nell’ordine Carol Zhao, Marie Bouzkova, Camila Osorio, Lin Zhu e la polacca Linette conquistando il titolo più importante della giovane carriera (il terzo complessivo di questa stagione dopo 80K Oeiras, 60K Grado).
In virtù di questo splendido risultato, Elisabetta fa registrare un nuovo best ranking al numero 64 WTA e diventa numero quattro d’Italia alle spalle di Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini. Il prossimo impegno dell’azzurra sarà la Billie Jean King Cup di Glasgow, competizione a squadre in cui è stata convocata da Tathiana Garbin: l’Italia giocherà il 9 novembre contro la Svizzera e il giorno successivo contro il Canada.