La tennista azzurra si era trovata avanti di un set e poi in vantaggio sia nel secondo che nel terzo parziale, prima di cedere sulla lunga distanza a Mayar Sherif
Si interrompe ad un passo dal titolo l’avventura di Jasime Paolini al Makarska Open, il torneo WTA 125 andato in scena sui campi in terra rossa della città croata. Nell’ultimo atto del torneo, l’azzurra, numero 2 del seeding, si è arresa alla terza forza del tabellone, Mayar Sherif con il punteggio di 2-6 7-6(6) 7-5 dopo 2 ore e 56 minuti di gioco. Dopo aver dominato il primo parziale, Paolini si era trovata in vantaggio 5-2 nel secondo set, prima di mancare due match point in risposta nel decimo gioco; la seconda frazione si è dunque protratta sino al tie-break, dove l’azzurra ha mancato altre due consecutive possibilità di chiudere il match. Tornata avanti anche nel set decisivo, Paolini ha mancato anche un sesto match point in risposta e poi perso il servizio nel game successivo, permettendo all’egiziana di servire con successo per chiudere la partita.
L’azzurra può comunque sorridere al termine della settimana croata: da lunedì sarà infatti best ranking alla posizione numero 40 del ranking WTA e anche primato in classifica tra le tenniste italiane.