La romagnola ha sconfitto in semifinale Diane Parry. In finale affronterà la favoritissima del tabellone, Alison Van Uytvanck

Prosegue la settimana magica di Sara Errani al Veneto Open, torneo challenger di categoria WTA 125 in scena a Gaiba (Rovigo). Sui campi di “Gaibledon“, la romagnola ha conquistato infatti la sua prima finale (per quanto riguarda il singolare) in carriera sull’erba, grazie alla vittoria ottenuta in semifinale ai danni della francese Diane Parry. 6-3 6-4 il risultato in favore dell’azzurra, che ha chiuso un match lottato in un’ora e 32 minuti. Un successo sorprendente, arrivato contro la sesta testa di serie del tabellone, ma in linea con le grandi prestazioni messe in mostra da Errani durante tutta la settimana veneta.

Nell’ultimo atto del torneo l’ex numero 5 del mondo affronterà Alison Van Uytvanck. La belga, attuale numero 47 del mondo e prima forza del seeding, si è imposta per 7-6(3) 6-3 nella semifinale con Harmony Tan. L’unico precedente tra Errani e Van Uytvanck risale al 2018, quando in un match di Billie Jean King Cup disputato sul cemento indoor vinse la belga per 6-4 6-7(6) 6-2.