La trentacinquenne emiliana conquista la sua quarta semifinale della stagione, la terza a livello WTA. Affronterà Irina-Carmelia Begu per conquistare un posto nell’ultimo atto del torneo

Continua la grande settimana di Sara Errani nel Tiriac Foundation Trophy, il torneo WTA 125 dotato di un montepremi da 115mila dollari in scena sui campi in terra rossa di Bucarest, in Romania.

La trentacinquenne emiliana ha conquistato un posto per le semifinali del torneo, grazie alla vittoria ottenuta sulla spagnola Rebeka Masarova in 2 ore e 7 minuti con lo score di 6-3 1-6 6-4. Per l’ex numero 5 del mondo si tratta della terza semifinale raggiunta in stagione in tornei di questa categoria, dopo quelle già giocate sull’erba di Gaiba e sul rosso di Contrexeville.

Per centrare un posto in semifinale, Errani affronterà la numero 1 di Romania e seconda forza del seeding, Irina-Carmelia Begu, vittoriosa sull’ucraina Kateryna Baindl per 6-1 6-1.
L’azzurra è avanti 3-1 nei precedenti, ma ha perso l’ultimo incrocio: 6-1 6-3 al primo turno delle qualificazioni al tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia 2020.