Finisce ai quarti di finale l’avventura della tennista italo-cubana vera rivelazione della rassegna pugliese che si sta disputando sui campi del CT Bari
È la francese Alizè Cornet l’ultima a staccare il pass per le semifinali del WTA 125 di Bari entrato nel vivo ieri con la disputa degli incontri dei quarti di finale. La prima favorita del seeding barese ha dovuto faticare più del previsto con l’italo-cubana Jennifer Ruggeri, vera rivelazione del torneo, entrata nel main darw da wild card ed issatasi fino ai quarti di finale. Partita di slancio fino al 2-0 a proprio favore la Ruggeri si è dovuta arrendere alla maggior esperienza della transalpina che chiudeva con lo score di 6-2 6-4 dopo 1 ora e 57 minuti.
“Diciamo che avrei dovuto sfruttare di più le palle break però ha vinto l’esperienza, sono soddisfatta ma si poteva far meglio – racconta a caldo la Ruggeri. Bisogna crederci sempre e pensare che la partita può cambiare da un momento all’altro. Era il mio primo WTA ed è stato positivo ed è stata una bella esperienza ma devo lavorare sodo, speriamo di poter continuare così”.
Disco rosso per la numero 2, la rumena Jaqueline Cristian, fermata dalla slovacca Rebecca Sramkova in due set /7-6 6-4). Avanzano anche la slovena Tamara Zidansek, 6-2 6-4 alla qualificata polacca Katarzyna Kawa, e la croata Jana Fett, anche lei proveniente dal tabellone di qualificazione, che ieri ha superato la turca Sonmez (7-6 6-4). La coppia Lechemia-Grammatikoupulou è la prima a qualificarsi per la finale del doppio (in programma domenica alle 16.00) con un doppio 6-1 ai danni del duo Monnet-Kulambayeva. Nell’altra semifinale si sfidano oggi (ore 15.00) le coppie Cristian-Heisen e Kawa-Siskova. Oggi pomeriggio, a seguire la seconda semifinale di doppio le due semifinali del singolare: non prima delle 17.00 Fett-Sramkova, non prima delle 19.00 Cornet-Zidansek.