Ottima prestazione della marchigiana che elimina al primo turno la beniamina di casa. Vittoria al rientro di Wozniacki, il ritiro di Keys regala a Paolini l’accesso agli ottavi di finale
Una strepitosa Camila Giorgi avanza al secondo turno dell’Omnium Banque Nationale, il torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento dello Stade IGA di Montreal. Dopo aver superato con successo le qualificazioni, la campionessa dell’edizione 2021, ha superato al debutto la beniamina di casa e campionessa del 2019 Bianca Andreescu, entrata in main draw grazie ad una wild card, con lo score di 6-3 6-2 dopo un’ora e 33 minuti di gioco. Una prestazione da incorniciare per la tennista marchigiana che ha dominato in lungo e in largo la partita condizionata da qualche problema fisico della canadese. Al secondo turno, Giorgi affronterà la testa di serie numero 7 Petra Kvitova.
Dopo tre anni e mezzo di pausa, durante i quali è diventata mamma per ben due volte, Caroline Wozniacki è tornata a vincere alla prima partita ufficiale dopo il ritiro annunciato nel 2020. Per lei, beneficiaria di una wild card, è arrivato il successo al primo turno su Kimberly Birrell per 6-2 6-2.
È già agli ottavi di finale invece Jasmine Paolini, che dopo aver sconfitto al debutto Donna Vekic, avanza ancora grazie al ritiro dal torneo di Madison Keys.