Notevole prestazione della tennista toscana, che elimina al primo turno Donna Vekic. Nulla da fare per la romagnola contro la testa di serie numero 12 Belinda Bencic
Una fantastica Jasmine Paolini avanza al secondo turno dell’Omnium Banque Nationale, il WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento dello Stade IGA di Montreal. La tennista toscana ha superato al debutto la numero 22 del mondo Donna Vekic con lo score di 7-6(3) 6-2 dopo un’ora e 44 minuti di gioco. Una vittoria sorprendente ma non troppo stando al periodo di forma dell’azzurra, che è tornata a vincere partite importanti e anche a raggiungere le fasi finali di un torneo, come successo a Palermo poche settimane fa.
Eppure, l’inizio del match aveva sorriso a Vekic, brava a portarsi avanti di un break nel terzo gioco. Paolini è però subito riuscita a recuperare lo svantaggio e poi ad approdare al tie-break dopo aver mancato un set point nel decimo gioco. Tie-break a senso unico con l’azzurra capace di imporsi per 7 punti a 3. Tutto facile invece nel secondo set. Al secondo turno, la numero 49 del ranking affronterà Madison Keys, vittoriosa al debutto per 6-2 7-5 su Venus Williams.
Nulla da fare invece per Lucia Bronzetti, sconfitta all’esordio dalla numero 12 del seeding Belinda Bencic con lo score di 6-2 6-3 in un’ora e 35 minuti di gioco. Tanti i game lottati, ma alla fine a fare la differenza è stata la maggior qualità della svizzera nei momenti importanti. Per lei, sarà sfida con Alicia Parks o Lauren Davis al secondo turno.