La marchigiana riesce a strappare un set alla ceca, che nel secondo parziale aveva servito per il match. Nulla da fare però nel terzo

Al secondo turno Camila Giorgi saluta l’Omnium Banque Nationale, il torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento dello Stade IGA di Montreal. La campionessa dell’edizione 2021 della rassegna canadese è uscita sconfitta dalla sfida con la testa di serie numero 7 Petra Kvitova con il punteggio di 6-2 5-7 6-0 dopo 2 ore e 6 minuti di gioco. Con la terza vittoria conquistata nei cinque incontri disputati con l’azzurra, la tennista ceca guadagna l’accesso agli ottavi di finale, dove se la vedrà con Belinda Bencic.

Una partita che per gran parte della sua durata era stato a senso unico con un primo set dominato da Kvitova. Giorgi era poi riuscita nel secondo set a recuperare un break di svantaggio, il secondo quando la ceca serviva per il match avanti 5-4. Un break che ha tolto un po’ di fiducia a Kvitova e dato all’azzurra la forza di mandare la partita al terzo. Nulla da fare però nel set decisivo, con la ceca tornata a colpire alla grande e brava a non dar respiro all’avversaria: 6-0 il risultato nel terzo parziale.