La marchigiana, campionessa nel 2021, passa in tre set su Ashlyn Krueger e conquista l’accesso al main draw della rassegna canadese
Camila Giorgi conquista l’accesso al tabellone principale dell’Omnium Banque Nationale, il torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento di Montreal. La tennista marchigiana, che proprio su questi campi vinse nel 2021 il titolo più importante della sua carriera, ha superato al turno decisivo del tabellone cadetto la statunitense Ashlyn Krueger con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 dopo un’ora e 52 minuti di gioco.
Dopo una buona partenza che l’aveva subito vista andare avanti di un break, Giorgi si era poi trovata costretta a rincorrere sotto 2-3 prima di mettere in fila una serie di quattro giochi consecutivi e di conquistare così il parziale d’apertura. Buona la reazione di Krueger che ha alzato il livello nel secondo set per pareggiare i conti. La numero 4 delle qualificazioni ha poi dovuto recuperare un break di svantaggio nel set decisivo prima di chiudere senza troppi problemi la partita.
Al debutto nel main draw, l’azzurra affronterà la beniamina di casa Bianca Andreescu.