Buona prestazione della tennista azzurra che nel primo set era riuscita a giocare alla pari della statunitense; punteggio severo nel secondo parziale
Si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Jasmine Paolini all’Omnium Banque Nationale, il torneo WTA 1000 che si sta disputando sui campi in cemento dello Stade IGA di Montreal. La tennista toscana è uscita sconfitta dalla sfida con la testa di serie numero 4 Jessica Pegula con il punteggio di 6-4 6-0 dopo un’ora e 10 minuti di gioco. Eppure Paolini era riuscita nel primo set a fare partita pari, recuperando da uno svantaggio iniziale di 3-0 e costringendo Pegula agli straordinari per chiudere il primo set con il break del decimo gioco. Nulla da fare invece nel secondo, con la statunitense brava ad alzare il livello e a chiudere in fretta i giochi.
Pegula accede dunque ai quarti di finale, diventando la giocatrice con il maggior numero di quarti di finale WTA raggiunti sul cemento nel 2023 e anche la seconda giocatrice ad essersi più volte spinta così avanti in stagione alle spalle della sola Iga Swiatek. Ad attenderla ci sarà ora il derby con la ritrovata Coco Gauff, che in due set ha eliminato la campionessa di Wimbledon 2023, Marketa Vondrousova.