La numero 1 d’Italia tiene botta nel primo set, nel secondo è un assolo della campionessa in carica di Wimbledon: seconda semifinale consecutiva dopo il titolo vinto ad Indian Wells per la kazaka
Si interrompe nei quarti di finale la bella avventura di Martina Trevisan nel Miami Open, secondo WTA 1000 che si sta disputando sul cemento dell’Hard Rock Stadium. La numero 1 d’Italia si è arresa nella proibitiva sfida che la vedeva opposta alla numero 10 del seeding, Elena Rybakina, con lo score di 6-3 6-0 in appena 72 minuti di gioco. Con il decimo successo consecutivo arriva per Rybakina la seconda semifinale consecutiva conquistata a livello 1000, dopo il titolo vinto la scorsa settimana ad Indian Wells. La kazaka diventa inoltre la prima giocatrice, da quando Sofia Kenin ci riuscì nel 2019, a raggiungere le sue due prime semifinali 1000 in tornei consecutivi. Eppure nel primo set, Trevisan era riuscita a tenere botta contro l’avversaria, procurandosi tre palle break nel terzo gioco dopo averne annullata una nel secondo. L’azzurra ha poi perso la battuta nel game successivo, commettendo un sanguinoso doppio fallo sulla palla break. Rybakina ha prima confermato il vantaggio e poi ceduto la battuta nel settimo gioco, ma Trevisan non è riuscita ad impattare sul 4-4 dopo aver avuto tre chance di chiudere il game al servizio. La kazaka ha dunque messo a segno il break e poi chiuso il parziale d’apertura. Senza storia invece il secondo set.
La numero 1 d’Italia può comunque sorridere: al termine delle due settimane in Florida arriva il ritorno al best ranking alla posizione numero 21 WTA. In caso di sconfitta di Anastasia Potapova prima della finale, l’azzurra sarebbe invece certa di migliorarsi e posizionarsi alla casella numero 20 della classifica mondiale.
Prossima avversaria di Rybakina sarà la vincitrice del match tra Jessica Pegula e della stessa Potapova.