I risultati dei quarti di finale nella parte bassa del tabellone femminile del Miami Open: Iga Swiatek se la vedrà con Jessica Pegula
Si completa il quadro delle semifinali nel WTA 1000 di Miami. Se nella parte alta del tabellone si sfideranno Naomi Osaka e Belinda Bencic, ad affrontarsi nella parte bassa saranno Iga Swiatek e Jessica Pegula.
L’americana, che ha fissato il suo nuovo best ranking alla posizione numero 13, ha beneficiato del ritiro di Paula Badosa dopo appena cinque game. La spagnola era partita avanti, strappando in apertura il servizio all’avversaria. Pegula ha però subito rimesso il risultato in parità e poi con una serie di 12 punti a 1 punti si è portata avanti fino al 3-1. Con qualche difficoltà l’americana ha poi confermato il vantaggio, salendo sul 4-1. Al cambio di campo, Badosa ha avuto un breve consulto con la fisioterapista e in lacrime ha deciso di mettere fine alla sua partita dopo appena 20 minuti. A poche ore dalla fine del match, la spagnola ha poi dichiarato con un post sui suoi profili social: “Mi dispiace tanto di essere stata costretta al ritiro oggi. Ho lottato con il malessere dall’ultima partita dell’altro giorno. Ho provato di tutto per recuperare ma non è bastato. Mi prenderò alcuni giorni per riprendermi e prepararmi per la stagione sulla terra battuta“.
Continua l’incredibile periodo di forma di Iga Swiatek, ancora imbattuta in stagione nei tornei WTA 1000. La polacca ha superato Petra Kvitova senza troppi problemi con lo score di 6-3 6-3 in un’ora e 16 minuti. Un’altra prestazione da incorniciare della numero 1 del mondo, che con un break nel sesto gioco ha chiuso il primo set e poi con due break nel secondo ha mandato in archivio la partita.
Nell’unico precedente tra Pegula e Swiatek, ad avere la meglio è stata l’americana che agli ottavi del WTA di Washington del 2019 si era imposta per 5-7 6-4 6-1.